Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

VOLEVAMO ESSERE MOZART ...

Arte e giovinezza

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fkt.
    Post: 53
    Città: LODI
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 19/01/2009 09:45
    Mi spiaceva che questa sezione rimanesse a "lungo" vuota, chi mi conosce da un po' forse ha già avuto modo di leggerla.
    Come tutti i capolavori è plasmabile all'evenienza ma la trovo molto indicata in una comunità mossa soprattutto dalla passione e di eterni "giovincelli", la dedico a questo nuovo forum sperando che sia di buon auspicio

    "La gioninezza non è un periodo della vita, è uno stato d'animo che consiste in una certa forma della volontà, in una disposizione dell'immaginazione in una forza emotiva per prevalere dell'audacia sulla timidezza e della sete dell'avventura sull'amore per le comodità, non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandona il proprio ideale se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo, la rinuncia all'entusiasmo li traccia sull'anima, la noia, il dubbio, la mancanza di sicurezza, il timore e la sfiducia sono lunghi lunghi anni che fanno chinare il capo e conducono lo spirito alla morte.
    Essere giovane significa conservare a sessanta o settan'anni l'amore del meraviglioso lo stupore per le cose svavillanti e per i pensieri luminosi: la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti il desideio insaziabile per tutto ciò che è nuovo, il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza, resterete giovani finchè il vostro cuore saprà ricevere i messaggi di bellezza e di forza che vi giungono dalla terra, da un uomo o dall'infinito, quando tutte le fibre del vostro cuore spezzate e su di esse si saranno accumulati le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo, è solo allora che diverrete vecchi e oissa Iddio aver pietà della vostra anima."

    La Musica è un arte che nutre lo spirito, è fonte di eterna giovinezza ... il vero appassioanto spesso è agevolato in quanto incappa meno facilmente in "rinuncia all'entusiasmo, noia, dubbio, mancanza di sicurezza, timore, sfiducia e chi più ne ha più ne metta".

    Frank
    [Modificato da fkt. 19/01/2009 09:46]
  • OFFLINE
    Leporello68
    Post: 37
    Città: TORINO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 19/01/2009 14:09
    Grazie Frank.

    Ero indeciso se partire con questo forum che ho sempre sperato come collante per persone con una certa sensibilità o affinità spirituale oltre che musicale, ma apporti come il tuo confortano ampiamente la mia scelta. Non posso che ammirare le parole qui sopra e, ben più difficile, farne tesoro e riferimento costante di vita.

    Se mi è concesso replicherei il post nella sezione di benvenuto.


    "Un uomo dorme 4 ore, una donna 5, chi ne dorme 6 è un imbecille"
    Napoleone

    "Mi chiedo che giudizio avrebbe dato del sottoscritto che non ne contempla meno di 9..."
    Legio_Desaix
  • OFFLINE
    fkt.
    Post: 53
    Città: LODI
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 19/01/2009 14:10
    Re:
    Leporello68, 19/01/2009 14.09:



    Se mi è concesso replicherei il post nella sezione di benvenuto.




    E' della comunità adesso...

    Frank